Audi R8 MTM: quando 420cv non bastano
Se l’imbarazzante potenza di 420cv della vostra R8 vi sembra poca per divorarsi ogni rettilineo e circa il 95% del parco auto circolante, non c’è problema: ci pensa MTM; “basta” avere 180.000 euro. La ricetta estetico-meccanica che il tuner tedesco propone per la super-car Audi è molto semplice ed efficace: si aggiunge un compressore da 2.4 litri da 0.65bar di pressione ,ed il gioco è fatto. il risultato? 550cv e 556Nm a 4800rpm, che regalano a questa R8 delle prestazioni mozzafiato: 0-100 in 3.9 secondi e 315Km/h di velocità massima.
L’auto è inoltre caratterizzata da un’aggressiva preparazione estetica comprendente il tetto di colore nero, contrastante con la carrozzeria bianca, e numerose parti in carbonio come le appendici aerodinamiche anteriori, posteriori e sottoporta. Completa il tutto un set di cerchi specifici, un fascia adesiva sulla fiancata per ricordare a tutti la presenza del compressore, e le side-blades laterali in carbonio.
Particolare attenzione è stata posta al capitolo “suoni ed effetti speciali” : MTM ha ritenuto infatti che il sound della R8 fosse troppo educato e, per ovviare al problema,ha montato su questa “virile” R8 uno scarico specifico ad alto tasso di assuefazione. E se anche 550cv vi sembrassero ancora insufficienti per colmare la vostra sete di potenza, vi ricordiamo che, nel listino MTM, non mancano soluzioni più folli per la R8.
Se vuoi aggiornamenti su Coupè inserisci la tua email nel box qui sotto: