Edo Competition Ferrari Enzo: 700Cv
In Ferrari hanno dichiarato che la FXX servirà come base per la futura Enzo: il tuner Edo Competition, che ha già messo le mani sulla Maserati MC12 Corsa cugina della FXX, ha deciso di anticipare i tempi proponendo un kit per aggiornare e migliorare (usiamo questo termine con rispetto e cautela) la Enzo, supercar prodotta in 400 esemplari con un valore di mercato ormai prossimo ad 1 milione di Euro.
Le modifiche sono relative agli scarichi completi di collettori, aspirazione, filtri aria e centralina elettronica, con il risultato finale di 700Cv e 715Nm di coppia. Il cambio viene aggiornato con una nuova frizione e nuova elettronica, raggiungendo i tempi di cambiata della FXX. L’assetto prevede nuovi ammortizzatori regolabili e cerchi da 19″ anteriori e 20″ posteriori, con pneumatici dotati di sensori di pressione.
Le prestazioni dichiarate sono ancora più impressionanti della Enzo di serie: la velocità massima è di 370km/h, l’accelerazione 0-100km/h avviene in 3,5 secondi, quella 0-200km/h in 9,5 secondi e quella 0-300km/h in 22 secondi !
Grazie a “ilgiovane” per la segnalazione
Via | Worldcarfans.com
Se vuoi aggiornamenti su Coupè inserisci la tua email nel box qui sotto: