Honda Civic Type S Fireblade: potere del diesel

Di p.a.fina
Pubblicato il 21 lug 2008
Honda Civic Type S Fireblade: potere del diesel


Italiani brava gente, italiani dal cuore d’oro. Italiani, però, tutt’altro che avvezzi alla sportività: o, almeno, è quanto pensa Honda. Come spiegarsi, altrimenti, la volontà di realizzare questa special su base Type S con relativo motore diesel? Il VTEC, assicuriamo, ci piace ancora. Il costruttore giapponese realizza per il nostro mercato una serie speciale della Civic, denominata Fireblade Replica, e ispirata alla “millona” di Tokyo.

Le modifiche estetiche sono rivolte ai particolari, come l’adozione di inediti estrattori anteriori e posteriori, oltre a cerchi in lega da 18 pollici con finitura opaca. I colori per l’esterno, invece, saranno solamente tre: nero, rosso e argento.

Honda Civic Type S Fireblade Edition
Honda Civic Type S Fireblade Edition
Honda Civic Type S Fireblade Edition

Tornando alla scelta del propulsore, è emblematico sottolineare la disparità numerica fra i due: il 2.2 i-CTDi diesel eroga 140 cavalli, mentre il quattro cilindri frontemarcia della RR ne sprigiona ben 178. A fronte di un prezzo 25.190 Euro, il duemila aspirato avrebbe donato maggior lustro alla Civic.

Via | CarScoop

Se vuoi aggiornamenti su Hatchback inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie