Oettinger Volkswagen Scirocco

Di Ruggeri
Pubblicato il 11 ott 2008
Oettinger Volkswagen Scirocco


Queste immagini realizzate al computer ci mostrano il futuro aspetto della Volkswagen Scirocco elaborata da Oettinger, uno dei tuner più esperti e conosciuti per le vetture del gruppo VAG. Come da tradizione l’estetica non viene stravolta ed escludendo i cerchi maggiorati d’ordinanza, previsti in misure da 20″ con verniciatura opaca, l’unica modifica importante è quella all’estrattore posteriore, che ospiterà uno scarico con 4 uscite singole.

Il piatto forte si trova nel cofano: il 1.4 TSI passa a 160 a 200Cv ed il 2.0 TFSI vola da 200 a 240Cv. Un powerkit più completo permetterà di raggiungere fino a 350Cv con il motore 2 litri, pur mantenendo la sola trazione anteriore. Saranno ovviamente previsti aggiornamenti per assetto e freni, così come dettagli in fibra di carbonio per personalizzare gli interni, ma nessun’altra informazione è stata ancora diffusa.

Oettinger Volkswagen Scirocco
Oettinger Volkswagen Scirocco

Via | Carscoop (grazie a 3.2 V6 per la segnalazione)

Se vuoi aggiornamenti su Coupè inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie