Renault Laguna model year 2010: addio alle versioni GT in attesa del restyling

Renault Laguna model year 2010: addio alle versioni GT in attesa del restyling
Ruggeri
Pubblicato il 10 giu 2009


In attesa del restyling di metà carriera atteso per la metà del prossimo anno, Renault aggiorna la gamma propulsori di Laguna berlina e Sportour, riomologando tutte le motorizzazioni secondo i parametri della normativa Euro 5. Le novità non si fermano ad un semplice calo delle emissioni ma anche ad una sensibile riduzione di consumi e all’adozione del filtro antiparticolato DPF per tutte le versioni turbodiesel.

La gamma 2010 è composta da una sola motorizzazione benzina da 2,0 litri per 140 cavalli abbinata alla trasmissione manuale e capace di funzionare anche con bioetanolo E85, mentre le versioni 1.6 16V 110cv e le 2.0 Turbo GT, a listino fino a pochi giorni fa, non saranno più importate in Italia a causa delle scarse richieste. Tra i diesel, ritorna il piccolo 1.5 dCI da 110 cavalli affiancato dal più grande 2.0 dCI 16V in versione da 150 e 178 cavalli (fuori dal listino le versioni da 131 e 173 cavalli del motore 2 litri).

Il sistema a 4 ruote sterzanti 4Control, prima riservato alla GT, è adesso disponibile per tutta la gamma. La dotazione è stata inoltre arricchita con l’introduzione del nuovo sistema di navigazione satellitare Carminat TomTom già adottato da Clio e Megane, di serie per tutti gli allestimenti come anche il lettore MP3 e la connessione Bluetooth. Le prenotazioni sono già aperte e le consegne inizieranno a Settembre con prezzi compresi tra 24.400 € e 30.800 €, mentre la coupè non subirà alcuna variazione.



Se vuoi aggiornamenti su Berline inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti potrebbe interessare: