Hummer: i nuovi proprietari cinesi faranno un modello ecologico
La Sichuan Tengzhong, multinazionale cinese salita agli onori delle cronache per l’accordo preliminare che la porterà all’acquisto di Hummer, ha dichiarato di puntare forte sull’ecologia per il prossimo futuro del marchio americano. Il primo modello interamente nuovo che progetteranno i cinesi avrà un occhio attento alla sostenibilità.
Yang Yi, il general manager dell’azienda, ha dichiarato che l’acquisto sarà perfezionato in tutti i dettagli entro ottobre e che “la priorità in fatto di prodotto sarà costituita da un modello più efficiente rispetto agli attuali”. Una novità che anche sui mercati emergenti ha un grosso potenziale, secondo Yi.
Il manager ha poi confermato che la squadra attualmente al timone della casa rimarrà inalterata e che anche la rete di vendita verrà conservata, come anticipavamo un paio di settimane fa. Yi infine non ha commentato le notizie secondo cui i cinesi avrebbero pagato 100 milioni di dollari per avere Hummer, ma ha precisato che la nuova proprietà non si farà carico in alcun modo dei debiti accumulati dalla casa americana.
Via | Autocar
Se vuoi aggiornamenti su Fuoristrada inserisci la tua email nel box qui sotto: