Elite LMV/R: un'Aston Martin V8 Vantage alleggerita

Di p.a.fina
Pubblicato il 5 ago 2009
Elite LMV/R: un'Aston Martin V8 Vantage alleggerita


Il preparatore statunitense Elite rilascia le prime immagini della LMV/R (Le Mans Vantage Racer), supercar basata sull’Aston Martin V8 Vantage. Ed anche, in minima parte, sulle Ferrari 430 Scuderia e Lamborghini Gallardo Superleggera, con cui condivide il nutrizionista: grazie ad una cura dimagrante a base di carbonio, la coupé inglese si rileva ben più leggera della base di partenza. Di quanto? Purtroppo non viene comunicato.

Strano, considerati i molteplici ed ossequiosi riferimenti alle muse italiane: Elite, infatti, è convinto di averne catturato l’essenza, risolto l’equazione della loro matematica sportività. Certo, i motivi per crederlo non scarseggiano: carreggiate (e carrozzeria) allargata, modifiche a sospensioni ed impianto frenante; immutato, invece, il comparto propulsione-trasmissione. Basterà?

La due posti inglese verrà prodotta in soli 30 esemplari, ognuno più caro di oltre 120.000 Euro rispetto alla Vantage utilizzata come “piattaforma”.

Elite LMV/R
Elite LMV/R

Se vuoi aggiornamenti su Coupè inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie