Sinfonia degli addii (II): motore VW raffreddato ad aria
:format(webp)/staging.autoblog.it/app/uploads/2005/12/vwkombi.jpg)
Ebbene sì, esiste ancora! In Brasile non solo viene prodotto lo “storico” Volkswagen Bus, denominato Kombi, ma il motore è ancora il classico 1.6 da 58 CV raffreddato ad aria!
Volkswagen ha tuttavia deciso di sospendere la produzione di questo motore, che verrà sostituito con un moderno 1.4, anch’esso a doppia alimentazione “Flexfuel” (alcool e benzina), ma raffreddato ad acqua e con prestazioni, consumi ed emissioni decisamente migliori. E privo del caratteristico rumore.
Perfetto; ma passerà alla storia come il progenitore?
Se vuoi aggiornamenti su Auto storiche inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ultime notizie
:format(webp)/staging.autoblog.it/app/uploads/2025/01/tesla-e-byd.jpg)
Notizie
|
Tesla e BYD: confronto tra giganti del mercato elettrico, pronto il sorpasso cinese?
:format(webp)/staging.autoblog.it/app/uploads/2024/12/mclaren-senna-5.jpg)
Curiosità
|
All'asta una delle 20 McLaren Senna LM costruite
:format(webp)/staging.autoblog.it/app/uploads/2024/12/ferrari-308-gtb-millechiodi-1977-profilo.jpg)
Notizie
|
Ferrari 308 GTB Millechiodi: l'evoluzione aerodinamica del Cavallino Rampante
:format(webp)/staging.autoblog.it/app/uploads/2024/12/byd-in-europa.jpg)
Notizie
|
BYD è il primo costruttore cinese in Europa per auto NEV