Bmw: interrotti i test della Hydrogen 7
Bmw ha interrotto i test dinamici della Hydrogen 7, prima vettura prodotta in serie ad essere alimentata con idrogeno. Il costruttore bavarese ha inoltre comunicato di non avere in programma lo sviluppo di un modello successore. «Per il momento non vi sarà una nuova flotta di auto di prova a idrogeno», ha ammesso Klaus Draeger, responsabile allo sviluppo.
Un portavoce della stessa Bmw ha tuttavia gettato acqua sul fuoco, spiegando come «Bmw non fermerà la trentennale ricerca sulle fuel cell: con le cento Hydrogen 7 in circolazione dal 2006 abbiamo ottenuto informazioni sufficienti su questa tecnologia. Una nuova flotta non apporterebbe conoscenze nuove». Prima di ammettere che i frutti del progetto “Megacity Vehicle”, destinato a sviluppare vetture elettriche, saranno tangibili entro il 2015.
La rete di infrastrutture, come facile immaginare, è il principale ostacolo per la diffusione dell’idrogeno: in Germania sono presenti solo trenta distributori. Per risolvere il problema, a febbraio potrebbe tenersi un vertice presso la Cancelleria federale, a Berlino.
Via | La Stampa
Se vuoi aggiornamenti su Notizie inserisci la tua email nel box qui sotto: