Tokyo Auto Salon: Toyota presenta la FT-86 G Sports Concept
Al Tokyo Auto Salon, manifestazione nipponica tutta dedicata al mondo del tuning e della personalizzazione, Toyota ha presentato quest’anno una serie di novità, tra cui una concept car che trasuda aggressività da tutti i pori, la FT-86 G Sports. Si tratta chiaramente di una variazione sul tema della FT-86 originaria, presentata al Salone di Tokyo tenutosi nell’autunno scorso.
La FT-86 G Sports (di cui vi mostriamo un video ripreso da Gran Turismo 5 e pubblicato dai colleghi francesi di Autosblog.fr), nasce per promuovere i nuovi kit estetici G Sports sul mercato nazionale e vanta una serie di importanti modifiche meccaniche rispetto alla concept di partenza. Prima fra tutte l’adozione del turbo, novità i cui benefici in termini di incremento di potenza non sono stati resi noti.
Per il resto la G Sports si fa notare per una carreggiata più ampia e per l’assetto ribassato. Il paraurti anteriore inoltre, mette in mostra una presa d’aria maggiorata. Tra le altre novità spiccano il cofano in fibra di carbonio con due sfoghi d’aria, i cerchi in lega da 19″ ed un vistoso kit aerodinamico, comprensivo di spoiler ed estrattore. Al centro di quest’ultimo spuntano infine due terminali di scarico in posizione centrale.
Se vuoi aggiornamenti su Concept car inserisci la tua email nel box qui sotto: