Romeo Ferraris Bmw M3 V8

Di Ruggeri
Pubblicato il 25 feb 2010
Romeo Ferraris Bmw M3 V8


Romeo Ferraris presenta una elaborazione dedicata alla Bmw M3 V8. Il propulsore 4 litri da 420 Cv viene dotato di un compressore centrifugo G-Power con intercooler aria-aria,nuovo airbox in alluminio, impianto completo di scarico omologato e nuova gestione elettronica, toccando così quota 560 Cv. Ulteriori step di elaborazione, con un diverso tipo di compressore G-Power possono portare la potenza fino a 570 e 600 Cv: il kit da 500 Cv ha un costo di 8350 Euro montaggio escluso, che diventano 560 grazie all’impianto di scarico e la messa a punto by Ferraris.

La velocità massima tocca quota 330 km/h e per questo si sono rese necessarie profonde modifiche anche ad assetto e freni: è disponibile un kit Brembo con pinze a 6 pistoncini anteriori con dischi da 380 mm e pinze posteriori a 4 pistoncini, mentre l’assetto prevede ora ammortizzatori a ghiera totalmente regolabili. Il differenziale elettronico viene sostituito con uno meccanico tarato al 40% e l’intervento è completato dai nuovi cerchi in lega BBS da 19 pollici con pneumatici Yokohama Advan Sport nella misura 245/35 r19 anteriore e 265/35 r19 posteriore. La Bmw M3 Romeo Ferrari si riconosce anche per la speciale pellicola che riveste la carrozzeria, che riproduce la trama della fibra di carbonio con effetto opaco e che può essere applicata sui pannelli di serie senza bisogno di interventi di verniciatura.

Romeo Ferraris Bmw M3 V8
Romeo Ferraris Bmw M3 V8
Romeo Ferraris Bmw M3 V8

Se vuoi aggiornamenti su Coupè inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie