BMW M3 GT2 R by G-Power
G-Power presenta la M3 GT2 R, una particolare versione della sportiva tedesca in grado di sviluppare una potenza di ben 720 cavalli.
Il tuner G-Power ha svelato i dettagli della M3 GT2 R, evoluzione del modello GT2 S. La vettura basata sulla BMW M3 E92 sviluppa una potenza di 720 cavalli, accelerare da 0 a 100 km/h in 3.7 secondi, tocca i 200 km/h dopo 9.5 secondi e raggiungere una velocità massima di 330 km/h. Le principali modifiche meccaniche riguardano l’incremento della cilindrata (arrivata a 4.6 litri), la riduzione del peso e l’adozione del SK III “Sporty Drive” supercharger system abbinato a un inedito impianto di scarico, sistema di raffreddamento riprogettato e sospensioni rivisitate.
L’impianto frenante si affida invece a pinze G-Power a sei pistoncini (dischi da 396 mm) all’anteriore e pinze a quattro pistoncini con dischi da 380 mm al posteriore. La BMW M3 GT2 R by G-Power adotta infine cerchi Silverstone RS forgiati da 20 pollici -con pneumatici da 245/30 all’avantreno e 315/25 al retrotreno- e si contraddistingue esteticamente per un apposito kit. La GT2 S, invece, è stata presentata dal preparatore tedesco tre anni fa insieme alla Tornado CS clubsport.
Entrambi i modelli presentavano le stesse modifiche modifiche al propulsore originale: il V8 è stato dotato di un compressore volumetrico e uno scarico completo in titanio, toccando così quota 600 cavalli e 580 Nm di coppia massima. La velocità massima è aumentata a 330 km/h nella versione con cambio sequenziale e 320 km/h per quella con trasmissione manuale. Vi ricordiamo infine che solamente pochi giorni fa BMW ha ufficializzato il pensionamento della BMW M3 E92 e ha poi divulgato un video per celebrare la sua storia.
Se vuoi aggiornamenti su Coupè inserisci la tua email nel box qui sotto: