Audi TT-RS: disponibile il cambio S-Tronic
:format(webp)/staging.autoblog.it/app/uploads/2010/10/p29548-620x350-1.jpg)
A partire dagli scorsi giorni è possibile ordinare l’Audi TT-RS anche in abbinamento alla trasmissione S-Tronic a sette rapporti, che affianca il manuale a sei innesti e migliora le prestazioni del motore 2.5 TFSI (340 CV, 450 Nm) senza inficiare sui consumi. Il nuovo cambio a doppia frizione DQ500 affianca le unità DQ200 e DQ250 già presenti in gamma ed è realizzato per le vetture a motore longitudinale con coppia massima di 500 Nm. Così equipaggiata l’Audi TT-RS Coupé raggiunge i cento all’ora con partenza da fermo in 4.3 secondi (-0.3 rispetto alla manuale), consuma 8.5 litri di benzina ogni 100 chilometri (-0.7) per emissioni inquinanti di 197 grammi al chilometro (-17). La velocità massima resta invece autolimitata a 250 km/h. In Germania l’Audi TT-RS S-Tronic è in vendita con prezzi di 58.300 euro per la Coupé e 61.150 euro per la Roadster.
Se vuoi aggiornamenti su Notizie inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ultime notizie
:format(webp)/staging.autoblog.it/app/uploads/2025/01/honda-cl500-2025-3.jpg)
:format(webp)/staging.autoblog.it/app/uploads/2024/12/autostrade-inziativa-sicurezza.jpg)
:format(webp)/staging.autoblog.it/app/uploads/2025/01/tesla-e-byd.jpg)
:format(webp)/staging.autoblog.it/app/uploads/2024/07/chevrolet-corvette-zr1-2025-1280-02.jpg)