Edo Competition Koenigsegg CCR
Edo Competition ha realizzato un pacchetto di modifiche per la Koenigsegg CCR. La rara sportiva svedese, già decisamente aggressiva e brutale, è stata modificata a livello meccanico, con l’installazione di 2 compressori Rotrex ed una nuova gestione elettronica, ottenendo così una potenza di 891 Cv ed una coppia massima di 900 Nm. Il V8 4,7 litri di origine Ford, erogava in origine 827 Cv ed il suo regime massimo è stato ridotto da 7600 a 7200 giri/minuto.
L’intervento, costato 40.000 Euro, comprende anche una rivisitazione delle tarature dell’assetto e la modifica dell’impianto frenante, mentre i rapporti sono stati leggermente accorciati per migliorare ulteriormente l’accelerazione. Partendo da fermo, la CCR by Edo tocca i 100 km/h in 3,2 secondi, i 200 km/h in 9,7 secondi ed i 300 km/h in 23 secondi, con una velocità massima di poco inferiore ai 390 km/h.
Esteticamente si fanno notare i nuovi cerchi in lega, mentre l’interno è stato rivisto con rivestimenti in alcantara e con l’aggiunta di un nuovo impianto multimediale. Rispetto al modello di serie, sono stati aggiunti anche i sensori di pressione dei pneumatici ed una serie di strumenti aggiuntivi per il monitoraggio della meccanica.
Se vuoi aggiornamenti su Super Car inserisci la tua email nel box qui sotto: