Mercedes A 45 AMG Brabus: la compatta da 400 cavalli
Se i 360 cavalli della Mercedes A 45 AMG non bastassero, ecco la Brabus B45, la Mercedes Classe A da 400 cavalli.
Mercedes ha presentato la Mercedes A 45 AMG come quattro cilindri stradale più potente di sempre. Immancabilmente, nei mesi successivi al lancio, i più importanti preparatori mondiali hanno messo mano al 2.0 litri turbo di Affalterbach, pompandolo ulteriormente ed aumentandone potenza e prestazioni. Brabus ha così presentato la propria interpretazione della Mercedes A 45 AMG, ovvero la Brabus B45 che, a discapito del nome, non è affatto una Mercedes Classe B AMG, modello ancora inedito. L’upgrade tecnico è accompagnato da alcune modifiche estetiche, con Brabus che, oltre a proporre i cerchi della propria collezione, ha realizzato un apposito kit estetico per la compatta tedesca.
[blogo-gallery title=”Mercedes B45 Brabus” slug=”mercedes-b45-brabus” id=”649534″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5″]
CLICCA QUI PER TUTTE LE IMMAGINI DELLA MERCEDES A 45 AMG BRABUS
Si parte così da alcune leggere modifiche al paraurti anteriore, che guadagna un nuovo labbro inferiore, per passare poi alle inedite minigonne ed all’estrattore posteriore che accompagna i quattro terminali di scarico. Nuovo anche l’alettone posteriore che si richiama a quello dell’Edition One di Mercedes. Brabus promette inoltre che nei prossimi mesi arriveranno anche delle modifiche per gli interni e per altri particolari, oltre ad aggiornamenti meccanici che coinvolgeranno l’impianto frenante e l’assetto, che sarà ulteriormente abbassato ed irrigidito.
[blogo-gallery title=”Mercedes B45 Brabus” slug=”mercedes-b45-brabus” id=”649534″ total_images=”0″ photo=”6,7,8,9″]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE BRABUS
Il quattro cilindri AMG da 2.0 litri viene invece dotato della centralina PowerXtra che innalza la potenza, dagli originali 360 cavalli e 450 Nm, fino a quota 400 cavalli e 500 Nm. Grazie a questo aggiornamento elettronico, che non ha coinvolto la modifica di alcun particolare meccanico né d’aspirazione, la Mercedes A 45 AMG guadagna 25 centesimi di secondo nello scatto da ferma, con la Brabus B45 che riesce così a passare da 0 a 100 chilometri orari in soli 4.2 secondi.
[blogo-gallery title=”Mercedes B45 Brabus” slug=”mercedes-b45-brabus” id=”649534″ total_images=”0″ photo=”10,11,12,13″]
-
Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Se vuoi aggiornamenti su Tuning inserisci la tua email nel box qui sotto: