Brabus Mercedes SLK
Brabus mette la sua firma anche sulla nuova Mercedes SLK
Brabus ha diffuso oggi i primi dati ufficiali della “sua” Mercedes SLK, accompagnandoli con le foto del modello rivisitato. Il cocktail è quello collaudato da tempo dagli uomini di Bottrop: una caratterizzazione estetica più aggressiva e una buona dose di cavalli in più rispetto alla vettura di partenza.
La Brabus SLK si distingue così dall’originale per un kit aerodinamico specifico, composto di due appendici anteriori sistemate alle estremità del paraurti (che non hanno solo una funzione estetica ma favoriscono l’aderenza del’avantreno), minigonne, un piccolo spoiler posteriore e un nuovo estrattore. Inedito anche l’impianto di scarico, a quattro terminali, così come i cerchi ruota, con misure dai 17″ ai 20″.
Venendo alle novità di sostanza, Brabus ha introdotto un nuovo assetto, ribassato di 30 mm, grazie all’adozione di molle sportive, più corte e rigide. A livello di motore, il tuner è intervenuto installando la sua nota centralina ECO PowerXtra CGI. Con la quale la SLK 200 passa da 184 CV a 210 CV, mentre l’SLK 250 vede crescere la propria potenza da 204 a 230 CV.
Se vuoi aggiornamenti su Notizie inserisci la tua email nel box qui sotto: