Mercedes G63 AMG 6x6: quella di Dartz è blindata ed ha motore da oltre 1.000 CV
Il preparatore lettone Dartz ritiene che vi sia almeno una persona a non ritenersi soddisfatta dalla Mercedes G 63 AMG 6x6. Ecco perché ha lavorato ad un pacchetto d'elaborazione...
La Mercedes G63 AMG 6×6 può essere in qualche modo considerata l’automobile definitiva: è inarrestabile, è potente, è lussuosissima e cattura gli sguardi quanto e più di una ‘banale’ sportiva. D’ogni modo il preparatore lettone Dartz ritiene che ci sia almeno una persona e desiderare una versione ancor più esagerata ed incontenibile.
IL FUORISTRADA PIU ESAGERATO OGGI IN COMMERCIO? E’ FIRMATO SEMPRE DARTZ
Ecco perché ha allestito la DrIvE HARD 6×6, ispirata addirittura al veicolo militare Cougar: quest’ultimo è in uso presso lo US Army ed è sviluppato per resistere alle mine. Il fuoristrada Mercedes riceve per tal motivo una blindatura completa, che non sappiamo di quanto vada ad influire sulla massa finale. Vi basterà sapere che la vettura di serie pesa 3.8 tonnellate… Un simile aggravio dev’essere tuttavia bilanciato a dovere. Ecco perché il V8 biturbo da 5.5 litri raggiunge i 1.019 CV ed oltrepassa i 1.000 Nm, quando invece l’otto cilindri stock eroga ‘appena’ 544 CV e 758 Nm.
I DETTAGLI E LE IMMAGINI DELLA MERCEDES G 63 AMG 6X6
Tali modifiche autorizzano Dartz a fissare un prezzo decisamente elitario: la versione priva di armatura costa 1.5 milioni di euro, mentre per quella blindata sono necessari addirittura 2.4 milioni. L’azienda lettone ha poi in programma alcune evoluzioni del DrIvE Hard 6×6: una sarà ispirata a Jurassic Park, l’altra ad Indiana Jones…
Se vuoi aggiornamenti su Tuning inserisci la tua email nel box qui sotto: