Carlsson CK63 RS su base Mercedes CLS 63 AMG
Al Salone di Francoforte Carlsson presenta la CK63 RS su base Mercedes CLS 63 AMG: tecnica e foto ufficiali
Al Salone di Francoforte Carlsson presenta la CK63 RS su base Mercedes CLS 63 AMG. L’auto si distingue per una caratterizzazione estetica volta a sottolinearne l’eleganza e la sportività piuttosto che a stravolgerne il linguaggio stilistico. Nello specifico parliamo di un Performance Package aerodinamico che include un nuovo spoiler con labbro aerodinamico in CFRP all’anteriore. La fiancata rimane vergine dal tocco del tuner tedesco. In coda spunta invece un piccolo spoiler ed un estrattore in fibra di carbonio ai lati del quale si collocano i terminali del sistema di scarico.
Sotto al cofano pulsa una versione rinvigorita del V8 5.5 biturbo di serie: la potenza lievita da 557 a 649 CV mentre la coppia massima passa dalla suggestiva cifra di 800 al mostruoso valore di 900 Nm. In questo modo lo 0-100 km/h è polverizzato in 4.1 secondi (-0.2). Carlsson propone upgrade mirati anche per i motori meno potenti della gamma CLS: la CK50 deriva ad esempio dalla CLS 500, rispetto alla quale eroga 475 CV (anziché 408) e 687 Nm di coppia massima (invece che 600).
Ampia la gamma di cerchi in lega proposti dal preparatore, disponibili fino alla misura di 20’. L’autotelaio eredita inoltre un nuovo assetto, ribassato all’anteriore di 30mm. Per i più esigenti sono invece disponibili le sospensioni C-Tronic, una derivazione sportiva delle Mercedes AIRMATIC, che ribassano il corpo vettura di 30 mm e monitorano costantemente le condizioni della strada per adattarvisi al meglio. A richiesta la selleria in nappa ed inserti per tutti i gusti.
Se vuoi aggiornamenti su Berline inserisci la tua email nel box qui sotto: