L'usato diesel per la famiglia a meno di 5 mila euro

Cercate una familiare diesel a meno di cinque mila euro? Ecco quali sono le migliori proposte del mercato dell'usato.

Di Mirco Magni
Pubblicato il 2 set 2014
L'usato diesel per la famiglia a meno di 5 mila euro

Trovare un’auto adatta per la famiglia non è facile. Serve infatti un mezzo spazioso, comodo ma anche affidabile e, se non si vuole spendere molto, bisogna rivolgersi al mercato dell’usato. Questa settimana abbiamo deciso di analizzare il nostro nuovo listino delle auto usate per trovare alcune delle migliori offerte per quanto riguarda le station wagon a gasolio con un prezzo inferiore ai 5 mila euro, vetture che quando vennero lanciate avevano prezzi di listino paragonabili alle novità attualmente in vendita, come potete vedere dal nostro listino auto nuove con tutti gli ultimi modelli.

[img src=”https://media.autoblog.it/5/570/Station-Wagon-usate.jpg” alt=”Station Wagon usate” height=”210″ title=”Station Wagon usate” class=”alignright size-thumb_220x125 220×125 wp-image-363168″] Limitando la ricerca alle familiari che hanno avuto un unico proprietario con meno di 75 mila chilometri e dieci anni di vita sulle spalle in vendita da concessionari si possono trovare delle offerte davvero interessanti. Un esempio possono essere le Renault Mégane GrandTour 1.5 dCi: in Italia se ne possono trovare esemplari del 2005 con circa 60 mila chilometri a 4.200 euro. Restando sempre in casa Renault con qualche centinaio di euro in più si può trovare la sorella maggiore della Mégane, la Renault Laguna. In questo caso la familiare con motore 1.9 dCi da 110 cavalli si può trovare nella sua versione 2006 con meno di 70 mila chilometri: in questo caso lo spazio a bordo ed il comfort sono molto migliori rispetto alla Mégane ma c’è da tenere conto che i costi di gestione ed il consumo si alzano leggermente.

[img src=”https://media.autoblog.it/8/8c4/Opel-Astra-Station-Wagon.jpg” alt=”Opel Astra Station Wagon” height=”” title=”Opel Astra Station Wagon” class=”alignleft size-thumb_220x125 220×125 wp-image-363180″]Una via di mezzo per quanto riguarda i consumi può essere la Opel Astra Station Wagon nella sua versione 1.7 CDTi da 101 cavalli. Lo spazio non manca sulla familiare tedesca e molte versioni propongono di serie interni con fianchetti in pelle e numerosi accessori: in questo caso il prezzo si aggira attorno ai 5 mila euro per un’auto con un motore lungamente collaudato e particolarmente affidabile. Per avere il massimo dello spazio si può però scegliere una Fiat Stilo Multi Wagon 1.9 MultiJet, che però propone consumi maggiori rispetto alle familiari prese in esame finora.
[img src=”https://media.autoblog.it/9/97c/Renault-Megane-620×350.jpg” alt=”Renault Megane” height=”” title=”Renault Megane” class=”alignright size-thumb_220x125 220×125 wp-image-363178″] Sul nostro listino delle auto usate si possono infatti trovare alcuni esemplari di Fiat Stilo Multi Wagon del 2006 con meno di 40 mila chilometri ad un prezzo inferiore ai cinque mila euro. Se poi si vuole ampliare la ricerca anche alle vetture di privati è possibile trovare moltissime altre offerte con vetture più o meno in tutta Italia con allestimenti e caratteristiche capaci di accontentare ogni cliente.

Se vuoi aggiornamenti su Station wagon inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie