Volkswagen CC: via il nome Passat

Il restyling estetico della berlina-coupè di Wolfsburg porta in dote un nome più semplice e che si libera del “prefisso” Passat.

Di Omar Abu Eideh
Pubblicato il 10 nov 2011
Volkswagen CC: via il nome Passat


Volkswagen cambia la denominazione della Passat CC in “CC”: il restyling estetico della berlina-coupè di Wolfsburg porta in dote un nome più semplice e che si libera del “prefisso” Passat. Probabilmente, questa scelta è stata presa dalla dirigenza tedesca per aiutare l’immagine del modello e scrollarle di dosso quell’aria da “versione sportiva” di una tranquilla berlina per famiglie.

Vi ricordiamo che la gamma motori della CC è composta dai benzina 1.8 TSI (160 CV), 2.0 TSI (210 CV) e V6 3.6 FSI (300 CV), cui si aggiungono i due 2.0 TDI da 140 e 170 CV. Questi ultimi sono equipaggiati di serie con il sistema Start&Stop e con la batterie per il recupero dell’energia in fase di frenata. L’equipaggiamento di seriecomprende gruppi ottici anteriori bi-xenon, luci di svolta, il fatigue detection e la radio RCD 310. In opzione sono disponibili il Side Assist Plus con Lane Assist e il Dynamic Light Assist.

Volkswagen Passat CC facelift
Volkswagen Passat CC facelift
Volkswagen Passat CC facelift
Volkswagen Passat CC facelift

Se vuoi aggiornamenti su Berline inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie