Le migliori 7 posti usate a meno di 3 mila euro

State cercando una comoda vettura a sette posti dal prezzo contenuto? Ecco le migliori proposte attualmente in vendita.

Di Mirco Magni
Pubblicato il 15 ott 2014
Le migliori 7 posti usate a meno di 3 mila euro

Quando si ha una famiglia numerosa un’auto spaziosa è d’obbligo. Certo però non tutti hanno le possibilità economiche per comprare una vettura nuova, ma il mercato dell’usato viene in aiuto proponendo migliaia di esemplari a sette posti a prezzi, in alcuni casi, davvero contenuti. Abbiamo deciso di cercare le migliori proposte di Autouncle direttamente dal nostro listino dell’usato, scoprendo che, con prezzi inferiori ai 3.000 euro ed un chilometraggio di meno di 150 mila chilometri, le vetture a sette posti di certo non mancano. A farla da padrone sono le europee, soprattutto le tedesche e le francesi, ma in Italia si possono trovare anche delle porposte di costruttori coreani o americani.

[img src=”https://media.autoblog.it/d/d14/7-Posti-Usate-250×343.jpg” alt=”7 Posti Usate” height=”” title=”7 Posti Usate” class=”alignright size-blogosmall wp-image-373624″]Partendo dal prezzo minore, a meno di 2.500 euro si possono trovare diversi esemplari di vetture con tre file di sedili. Un esempio può essere la coreana Kia Carnival 2.9 CRDi con motore a gasolio da 144 cavalli oppure un’altra proposta extraeuropea, la Chrysler Voyager 2.8 CRD diesel da 150 cavalli con cambio automatico. Se si vuole però acquistare un’auto europea, è possibile trovare, ad un prezzo in alcuni casi inferiore alle sopracitate sette posti, alcuni esemplari di Renault Grand Scénic 1.9 dCi con motore diesel da 120 cavalli.

Leggermente più costosa la sorella maggiore della Grand Scénic, la Renault Espace che, con motore diesel 2.2 dCi da 150 cavalli propone molto più spazio a bordo ed un setup ancor più confortevole pensato per i lunghi viaggi. Sullo stesso livello di prezzi è poi possibile trovare anche delle italiane: le Lancia Phedra e Fiat Ulysse sono infatti delle sette posti piuttosto comuni con il 2.2 JTD a gasolio. Più costose le tedesche: attorno al limite del tetto massimo di 3.000 euro si possono infatti trovare alcuni esemplari di Opel Zafira 1.9 TDCi da 120 cavalli con allestimento a sette posti, oppure l’ancor più spaziosa Volkswagen Caravelle 2.5 TDI da 174 cavalli.

Se vuoi aggiornamenti su MPV inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie