Mercedes Concept Style Coupè - Salone di Pechino 2012 Live
Mercedes presenta al pubblico la Concept Style Coupé al Salone di Pechino
Dopo l’esclusiva presentazione riservata a Los Angeles, abbiamo avuto l’occasione di rivedere al Salone di Pechino la nuova Concept Style Coupé, l’ultima creazione del team di designer capitanati da Gorden Wagener. La piccola coupé 4 porte, la lunghezza è contenuta in soli 4.637 mm e l’interasse è lo stesso della Classe B, anticipa le linee della vettura che verrà lanciata nel corso del 2013 e che dovrebbe prendere il nome di CLA.
Il frontale dell’auto, molto moderno ed aggressivo, ricorda in parte la nuova linea stilistica della Stella, differenziandosi però per un design più fluido ma aggressivo, con linee tese accostate a superfici curve con tratti molto morbidi. I grandi cerchi da 20 pollici risultano molto appariscenti ma non verranno offerti sulla vettura di serie che si limiterà a ruote da 19″ nella sua variante AMG. Il prototipo presenta un sistema di trazione integrale 4Matic, abbinato al cambio automatico doppia frizione 7G-DCT, soluzione che verrà riproposta sulla vettura di serie negli allestimenti più spinti. La Concept Style Coupé è mossa da un 2.0 litri turbo benzina capace di 211 cavalli che ben si abbina alla tipologia di vettura ed al sistema di trasmissione.
All’interno l’auto può accogliere fino a 4 persone sugli altrettanti sedili integrali identici a quelli proposti su Classe A: i rivestimenti sono realizzati in Alcantara ed altri materiali pregiati e sono stati progettati interamente al Centro Stile Mercedes di Como. La plancia risulta molto moderna e sportiva con numerosi particolari in fibra di carbonio a vista ed alcune trovate futuristiche, come le bocchette dell’aria che cambiano la propria illuminazione a seconda della temperatura selezionata sul climatizzatore. Il sistema di navigazione Comand Online permette ora di utilizzare il cloud computing per rendere unica l’esperienza finale dell’utente che può decidere anche di aggiornare il sistema di infotainment utilizzando unicamente la connessione internet fornita da un telefono cellulare.
Se vuoi aggiornamenti su Concept car inserisci la tua email nel box qui sotto: