Beijing Auto E-Series: la Mercedes Classe B cinese - Salone di Pechino 2012 Live
A Pechino Beijing Auto espone la E-Series, auto clone della Classe B
Il costruttore cinese Beijing Auto ha esposto al Salone di Pechino, tra le numerose vetture sul suo stand, anche la E-series, auto clone della Mercedes Classe B. Il marchio tedesco e quello cinese sono partner all’interno della joint-venture Beijing-Benz e Mercedes permette che il costruttore orientale utilizzi le linee della vecchia Classe B ed altre parti del gruppo Daimler.
Il telaio, ad esempio è quello della Mitsubishi Colt, leggermente modificato, mentre molti altri particolari, come ad esempio il frontale, sono interamente ridisegnati. La qualità è quindi ben lontana da quella che Mercedes offre ai suoi clienti ma anche il prezzo è molto ridotto: si parla infatti di una base di partenza inferiore agli 8.500 euro.
Anche l’interno dell’auto risulta molto simile alla Classe B w245 con l’introduzione di un nuovo volante, che richiama le nuove linee del marchio tedesco e pochissimi particolari personali. I clienti possono ordinare la Beijing Auto E130, mossa da un quattro cilindri 1.3 litri da 99 cavalli, oppure la più potente E150, spinta da un 1.5 litri accreditato di 113 cavalli, entrambi i motori sono di derivazione Mitsubishi.
Se vuoi aggiornamenti su MPV inserisci la tua email nel box qui sotto: