BMW Serie 1: nel 2014 un modello a trazione anteriore
BMW potrebbe lanciare entro il 2014 un nuovo modello di Serie 1 con trazione anteriore
BMW potrebbe inserire un nuovo modello entry level in gamma: il telaio dovrebbe derivare da quello della terza generazione della moderna Mini, dalla quale riprenderà anche la trazione anteriore. Questa nuova vettura, che potrebbe prendere il nome di BMW Serie 1 GT, sarà presentata sotto le vesti di una concept al prossimo Salone di Parigi a settembre e dovrebbe essere lanciata sul mercato europeo nel corso del 2014.
Secondo quanto riportato da Autocar, il nome in codice interno a BMW per questo modello è UKL, acronimo di Unter Klasse, ovvero modello base o classe minore tradotto nella nostra lingua. La Serie 1 a trazione anteriore riprenderebbe anche il nuovo tre cilindri 1.5 litri turbo che verrà utilizzato sulla nuova generazione della Mini, riprendendo la divisione di 500cc per cilindro già vista sui sei cilindri in linea da 3.0 litri della casa bavarese.
BMW amplierebbe così la propria gamma verso il basso, attirando una nuova fascia di clientela che preferisce il marchio dell’elica a Mini, pur avendo un prodotto con molte parti in comune. Il prezzo sarà più basso dei 23.800 euro che servono ora per entrare nel mondo BMW con l’acquisto del modello base di gamma, la BMW 114i tre porte in allestimento Joy.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: