Mini Cooper S R56 JCW - ancora più potente

Di Ruggeri
Pubblicato il 2 ago 2006
Mini Cooper S R56 JCW - ancora più potente

I media hanno appena cominciato a parlare della nuova Mini Cooper S, del suo motore e del suo apparentemente ottimo comportamento stradale (dopo 5th Gear, ora tocca ad Autoweek), ma BMW non sta ferma, e sta già progettando, per la fine del 2007, la nuova Cooper S John Cooper Works. Questa volta si tratterà di una opzione di fabbrica, realizzata completamente in-house da BMW.

E’ prevista decisamente più potenza per il motore 1.6 turbo, che dai 175 cv della Cooper S passerebbe a circa 225-230, una potenza che dovrebbe permetterle di vedersela ad armi pari con auto decisamente più impegnative, specialmente se anche freni e sospensioni riceveranno un upgrade alla pari con il resto della macchina. E questo non è tutto, se corrisponde al vero la voce che “i motoristi di Monaco di Baviera hanno ingegnerizzato il nuovo motore della Mini per essere facilmente elaborabile fino a 300 cv”, una potenza che, in tutta sincerità, preoccupa un po’, su una macchina compatta e leggera come la Mini. D’altronde, è improbabile che potenze superiori ai 230 cv verrebbero offerte per uso stradale, sulla Mini.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie