Autodelta Brera J5 3.2C - con compressore

Di Ruggeri
Pubblicato il 14 set 2006
Autodelta Brera J5 3.2C - con compressore



Il preparatore britannico Autodelta presenta la Brera J5 3.2C, una versione del coupè Alfa Romeo dotata di compressore volumetrico.

Partendo dalla base della Brera 3.2 V6 Q4, Autodelta ha aggiunto un compressore Rotrex, che ha permesso di aggiungere 88 cavalli alla potenza massima e 108 Nm alla coppia massima: il motore della Brera J5 3.2C vanta 348 cavalli e 430 Nm di coppia massima.

Ovviamente, le prestazioni migliorano sensibilmente: per accelerare da 0-100 km/h sono necessari 5,3 secondi, la velocità massima è di 260 km/h (6,8 secondi e 240 km/h per la 3.2 V6 Q4).

Oltre all’installazione del compressore e di un nuovo radiatore dell’olio dedicato, Autodelta è intervenuta rimappando la centralina per assicurare una erogazione morbida della potenza.

Nuovo anche l’impianto di scarico, con quadrupli terminali cromati ovali, che oltre a ottimizzare i flussi dei gas di scarico, sono stati progettati per offrire un sound molto “Alfa”. Aggiornate anche le sospensioni, così come l’impianto frenante.

All’esterno, oltre agli scarichi, si notano il nuovo paraurti anteriore, con nuove prese d’aria per alimentare il radiatore supplementare. Il paraurti posteriore ora integra il tipico “splitter” Autodelta.

Il pacchetto è completato da cerchi in lega da 19 pollici OZ Racing Ultraleggera e pneuamtici Dunlop SP Sport Maxx.

Un buon aperitvo, di cui purtroppo non conosciamo ancora il prezzo, in attesa di notizie sulla Brera GTA.

Autodelta Brera J5 3.2C

Se vuoi aggiornamenti su Coupè inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie