Mazda MX-5 "Mazdaspeed M’z Tune Concept"

Di Ruggeri
Pubblicato il 14 gen 2007
Mazda MX-5



La notizia, di per sé neanche eclatante, è di quelle che fanno brillare gli occhi agli appassionati di Mazda MX-5, che sono tanti… All’annuale appuntamento del Tokyo Auto Salon ha appena fatto la sua apparizione una MX-5 concept che ha ben poco della concept! Ben lungi dall’apparire come un’astronave aliena dotata di quattro ruote, la M’z Tune Concept è in realtà una elaborazione sportiveggiante del modello di serie, sviluppata dalla Mazda E&T (Mazda Engineering & Technology), reparto sperimentale della casa di Hiroshima.
A caratterizzare la M’z Tune è un kit aerodinamico comprensivo di labbro anteriore, spoiler posteriori su paraurti e cofano, sfoghi d’aria sui parafanghi anteriori e sul cofano motore. A questo si aggiunge l’assetto ribassato con specifici ammortizzatori Bilstein, cerchi in lega speciali da 18″ e il motore 2.0 elaborato a livello di centralina per esprimere un7/8 per cento di potenza in più (attorno ai 172 CV).

Mazda ha affermato di voler introdurre questo modello negli USA, anche se molto probabilmente sarà il mercato Giappone a vedere il debutto della M’z, forse presentata come prototipo per sondare le reazioni del pubblico e non svelare troppo apertamente i piani di questa “Miata incattivita”.


Via | Winding Road

Se vuoi aggiornamenti su Concept car inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie