Porsche Cayenne S Diesel: arriva il 4.2 V8 biturbo diesel
Porsche Cayenne S Diesel: il 4.2 V8 biturbo arriva sulla Porsche Cayenne
Porsche presenta la nuova Porsche Cayenne S Diesel, versione top di gamma dell’offerta delle vetture a gasolio del marchio tedesco. Il nuovo propulsore, di origine Audi, è l’8 cilindri 4.2 litri biturbo che, sulla Porsche Cayenne S Diesel, eroga 382 cavalli ed una coppia massima di 850 Nm. La vettura verrà sicuramente esposta al prossimo Salone di Parigi 2012 dove Porsche porterà anche altre novità. I tecnici della Cavallina di Stoccarda hanno sapientemente mixato l’efficienza data dal tipo di alimentazione della vettura, con l’inconfondibile dinamicità del marchio Porsche.
La nuova Porsche Cayenne S Diesel scatta da 0 a 100 km/h in 5.7 secondi, raggiungendo una velocità massima di 252 km/h. Nonostante questi dati, il propulsore ottiene dei buoni consumi vista la stazza della vettura, utilizzando una media di 8.3 litri di gasolio per percorrere 100 km. Le emissioni di CO2 sono pari a 218 grammi al kilometro, grazie anche all’utilizzo del sistema Start/Stop. Il costruttore sostiene che, con un pieno di gasolio, la vettura abbia un’autonomia massima di circa 1.200 km. Il sistema di trazione integrale PTM Active permette di gestire al meglio la trazione di ogni ruota, abbinando le qualità della trazione posteriore con l’aderenza tipica dei sistemi a trazione integrale. Se si vuole migliorare ulteriormente la dinamicità di guida del Suv tedesco, è disponibile come optional il Porsche Torque Vectoring Plus, che ripartisce in maniera ottimale la coppia del propulsore su ogni ruota.
Esteticamente la vettura risulta molto simile alla Porsche Cayenne S, presentando solo alcuni badge dedicati a questa versione a gasolio. Rispetto alle altre Cayenne, la Porsche Cayenne S Diesel 2013 presenta un impianto frenante aggiornato per contenere i 382 cavalli del propulsore: il sistema si può riconoscere per via delle pinze freno argentate. Il prezzo della Porsche Cayenne S Diesel, per il mercato tedesco, è di 77.684 euro.
Se vuoi aggiornamenti su Novità inserisci la tua email nel box qui sotto: