Miliardario russo compra il 99% del Nurburgring

Viktor Kharitonin ora detiene il 99% del circuito tedesco.

Miliardario russo compra il 99% del Nurburgring
Mirco Magni
Pubblicato il 28 apr 2016

Nel 2014 il circuito del Nurburgring ebbe grandi problemi economici ma un miliardario russo, Viktor Kharitonin, salvò il circuito tedesco acquistandone l’80% delle azioni. Oggi Kharitonin, co-fondatore di un’azienda farmaceutica, ha acquistato altre azioni, arrivando a possedere il 99% del Nurburgring.

L’ultima operazione finanziaria, costatagli 38 milioni di euro, ha portato nelle mani del miliardario russo quasi tutta la proprietà del circuito. Il restante 1% di azioni appartiene a GetSpeed, un’azienda specializzata nell’organizzazione di competizioni e nella preparazione di piloti e automobili.

Secondo Forbes Russia, media che ha dato la notizia, Kharitonin avrebbe intenzione di far tornare la Formula 1 sul circuito tedesco: nel 2015 infatti non si è corso al Nurburgring per un mancato accordo commerciale tra il circuito e Bernie Ecclestone.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti potrebbe interessare: