Edo Competition Ferrari Enzo ZXX
Edo Competition Ferrari Enzo ZXX: la Ferrari Enzo da 950 cavalli
Edo Competition ha terminato la ricostruzione della Ferrari Enzo Edo Competition di Zahir Rana finita in acqua lo scorso anno durante la Targa Newfoundland. Come anticipato dopo l’incidente, del quale trovate un video dopo il salto, il proprietario ha colto l’occasione per potenziare ulteriormente la vettura e portarla a 950 cavalli. Nuovi particolari estetici e meccanici hanno aggiornato la vettura, tra i più vistosi si possono annoverare i nuovi scarichi ed i cerchi in lega, oltre ai nuovi particolari del paraurti anteriore e le numerose modifiche meccaniche, come si può notare dalle fasi di lavorazione mostrate nella galleria di immagini.
Il V12 da 6.3 litri della Ferrari Enzo ha guadagnato altri 110 cavalli rispetto alla Ferrari Enzo Edo Competition XX Evolution incidentata. Prima di finire in acqua, la one-off del tuner tedesco era in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 3.2 secondi, toccando una velocità massima di 390 km/h. Edo Competition non ha ancora rilasciato dati velocistici relativi all’aggiornamento, ma sicuramente verrà limato qualche decimo sullo 0-100 e la velocità massima incrementerà leggermente.
La vettura non è ancora stata interamente completata ma queste prime immagini rilasciate dal tuner tedesco ci permettono di vedere quale sarà l’aspetto di questo esemplare unico, evoluzione dell’elaborazione di Edo Competition della Ferrari Enzo. La guidabilità è stata migliorata grazie a nuovi particolari aerodinamici che rendono la vettura ancor più incollata al suolo. Nuovi fari posteriori ed un kit che riprende le forme della Ferrari FXX hanno aggiornato il look dell’auto, che già in precedenza si ispirava alla track day car di Maranello. Il proprietario ha deciso di mantenere la stessa tinta gialla cambiando però l’accostamento ed abbinando questa volta dei particolari di colore bianco.
Se vuoi aggiornamenti su Super Car inserisci la tua email nel box qui sotto: