Bentley Continental GT Supersports al Salone di Detroit

Con 710 Cv di potenza e 336 km/h di massima, è la vettura più veloce nella storia del marchio britannico

Di Gianluigi Giannetti
Pubblicato il 11 gen 2017
Bentley Continental GT Supersports al Salone di Detroit

[blogo-gallery id=”844123″ layout=”photostory”]

Bentley presenta al Salone dell’auto di Detroit 2017 la Continental GT Supersports, versione a suo modo storica per la coupé 2+2 britannica, non solo per la potenza del propulsore W12 6.0 biturbo che qui raggiunge il record di 710 Cv. La Continental GT , che è stata la prima vettura nata dopo l’acquisizione del marchio britannico da parte del gruppo tedesco Volkswagen, si prepara ad una ennesima rivoluzione, con il nuovo modello atteso per l’autunno e sviluppato niente meno che sulla piattaforma modulare MSB, ovvero quella di Porsche Panamera, dalla quale erediterà anche la tecnologia di motorizzazione ibrida per alcune versioni.

[blogo-video id=”844238″ title=”Bentley Continental Supersports 2018″ content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/FRZG6mkv-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”232800″ embed=”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”]

Per lasciare un segno, i tecnici Bentley hanno dunque trascurato volutamente i concetti di eleganza per puntare su una Continental Supersports costruita sul nuovo messaggio del marchio. la ricerca di prestazioni. Il propulsore è+ stato portato alla sua massima evoluzione con upgrade alla sovralimentazione e all’albero motore, tanto da garantire non solo una potenza di 710 Cv ma soprattutto una coppia record di 1.017 Nm, sfruttabile al cambio ad otto rapporti e alla trazione trazione integrale con prevalenza 60/40 a favore dell’asse posteriore.

Il primo risultato è una accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi oltre alla punta di 336 km/h che rende Continental GT Supersports la Bentley più veloce di sempre.  Il nuovo riferimento diretto è dunque Ferrari GTC4Lusso, con 690 CV e 697 Nm: 0- 100 in 3,4 secondi, 335 km/h.

Fuori dagli schemi anche la caratterizzazione estetica, con paraurti, minigonne e una vistosa ala posteriore fissa con elementi in fibra di carbonio, ad un impianto frenante con dischi in materiale carboceramico da 420 mm all’anteriore e da 356 mm al posteriore, il tutto ospitato da cerchi forgiati da 21 pollici,

 

Se vuoi aggiornamenti su Novità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie