Kia Stonic: foto spia del SUV compatto

Un nuovo SUV compatto Kia è in arrivo: ecco le prime foto spia di quella che potrebbe chiamarsi Kia Stonic

Di Mirco Magni
Pubblicato il 31 gen 2017
Kia Stonic: foto spia del SUV compatto

[blogo-gallery id=”849606″ layout=”photostory”]

Queste foto spia mostrano quella che potrebbe essere la nuova Kia Stonic. Negli scorsi mesi Kia ha infatti brevettato il nome Stonic e, attualmente, è in fase di sviluppo un SUV compatto di segmento B del marchio Hyundai. Vista la totale condivisione di tecnologia tra i due marchi la piccola Sport Utility sarà proposta anche con il marchio Kia e potrebbe proprio prendere il nome di Kia Stonic.

Per parlare di design è ancora troppo presto. Il prototipo avvistato nel Nord Europa è ancora totalmente ricoperto da teli e pellicole di camuffatura, anche se si può ipotizzare, come da tradizione, un look totalmente diverso tra le versioni Hyundai e Kia. Osservando l’auto con attenzione si possono tuttavia intravedere alcuni tratti somatici riconducibili alla nuova Kia Rio.

Le motorizzazioni saranno tutte turbo, a tre e quattro cilindri con alimentazioni benzina e diesel. Per il momento non si ha notizia di possibili versioni a quattro ruote motrici, così come di evoluzioni ibride. Il debutto è previsto entro la fine di quest’anno, con Kia che potrebbe lanciare la vettura a settembre al Salone di Francoforte 2017.

Se vuoi aggiornamenti su Kia Stonic: foto spia del SUV compatto inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.