Novitec Maserati Quattroporte

Di Ruggeri
Pubblicato il 2 lug 2007
Novitec Maserati Quattroporte


Ci sono auto che non devono essere toccate, se il fine è quello meramente migliorativo. Altrimenti si rischia di fare una classica zuppa “alla tedesca” dove, mischiando ingredienti tra loro incompatibili, salta fuori un “saporaccio”. E’ già classificabile come “deturpamento bello e buono” quello fatto sulle Ferrari (anche sull’inviolabile Enzo). Ora Novitec rincara la dose e si cimenta sulla Maserati Quattroporte, con esiti decisamente poco soddisfacenti, per non dire infelici oltre ogni aspettativa. Quantunque gli interventi estetici siano davvero limitati.

Chiariamo: è una questione di principio. Se una vettura nasce ed è gia stupenda, perché voler forzare la natura e trovare, a tutti i costi, margini di miglioramento? Ma tant’è. La Quattroporte di Novitec, grazie alla riprogrammazione della Eprom guadagna qualche cavallo in più (arriva a 413 cavalli). Vengono poi installate nuove molle e ammortizzatori più rigidi, scarichi in acciaio con terminali più grandi e sound più penetrante e, infine, nuove ruote da 20″.

Novitec Maserati Quattroporte Novitec Maserati Quattroporte Novitec Maserati Quattroporte

Se vuoi aggiornamenti su Berline inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie