Ferrari F40: una replica su ebay a 30 mila dollari
Ferrari F40 Replica: è basata sulla Pontiac Fiero e costa 30 mila dollari
Le repliche delle supercar stanno continuando ad aumentare e con il tempo stanno migliorando, pur rimanendo comunque agli antipodi per quanto riguarda le forme e le linee della carrozzeria. Oltretutto spesso sono basate su utilitarie o vetture estremamente economiche e con qualche anno di troppo sulle spalle. In questi giorni su eBay è comparsa una replica di una Ferrari F40, mito automobilistico degli anni ’80 che ha fatto, e fa tuttora, sognare generazioni di appassionati di motori.
L’otto cilindri biturbo da 3 litri è però solo un lontano miraggio, questa Pontiac Fiero monta infatti un attempato V6. A dirla tutta anche il look è diverso, qualche particolare a parte, questa realizzazione è molto migliore rispetto ad altre che vi abbiamo già proposto ma la differenza con l’originale si vede eccome. Le proporzioni risultano ovviamente sbagliate, così come alcune linee azzardate ed alcuni difetti d’assemblaggio che permettono immediatamente di accorgersi della falsità di questa riproduzione. Costruita e continuamente aggiornata da ben 18 anni, questa replica presenta alcune parti interne di una Ferrari F355, una radio Ferrari e delle bocchette d’areazione originali Ferrari.
Il mercato dell’auto sembra però comunque interessato a vetture del genere vista la grande quantità di repliche circolanti. Attualmente, mentre scriviamo l’articolo, la Pontiac Fiero Replica Ferrari F40 è proposta al 30 mila dollari con la formula compralo subito, ma il venditore sostiene che valga quasi 50 mila dollari. Secondo noi non vale neanche il metallo di cui è fatta, la contraffazione è come il furto, si rubano idee altrui per giovare di esse. Onestamente apprezziamo più il lavoro svolto nel fare le fotografie alla vettura che la vettura stessa.
Via | eBay
Se vuoi aggiornamenti su Tuning inserisci la tua email nel box qui sotto: