Composite Worx Lotus Extrema: è costruita a Bergamo

Composite Worx, azienda italiana specializzata in compositi, ha realizzato un' interessantissima Lotus Exige, ribattezzata “Extrema”: pesa appena 970 kg ed il suo propulsore V8 eroga 650 Cv!

Di Omar Abu Eideh
Pubblicato il 24 nov 2012
Composite Worx Lotus Extrema: è costruita a Bergamo


Composite Worx, tuner italiano, ha realizzato questa interessantissima Lotus Exige, ribattezzata “Extrema”. Il progetto è stato interamente sviluppato dalla factory bergamasca, che ha provveduto ad installare sotto al cofano dell’auto il poderoso V8 LS9 della Corvette capace di erogare qualcosa come 650 Cv. Una potenza estrema chiamata a spingere un peso piuma di appena 970 kg, consentito dall’utilizzo di fibra di carbonio a profusione per la carrozzeria e per i sedili “SP-1”. Strabilianti le prestazioni, con uno 0-100 km/h coperto in 2.9 secondi, uno 0-160 km/h archiviato in 7 secondi netti ed una velocità di punta di ben 322 km/h. Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli sulla vettura.

Composite Worx Lotus Extrema
Composite Worx Lotus Extrema
Composite Worx Lotus Extrema

Se vuoi aggiornamenti su Super Car inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie