Koenigsegg Agera One:1 avrà un rapporto 1kg/1cv
Koenigsegg Agera One:1 avrà un rapporto peso potenza di 1kg/1cv
Emergono nuove informazioni sulla Koenigsegg Agera One:1, l’hypercar del marchio svedese che dovrebbe arrivare nei prossimi mesi. Christian Von Koenigsegg, proprietario e fondatore della casa automobilistica, ha dichiarato infatti durante un’intervista che la Koenigsegg Agera One:1 sarà proposta in un’edizione limitata di soli cinque esemplari, tutti destinati al mercato cinese.
Nella stessa intervista pare che sia stato svelato anche il motivo della scelta del nome One:1, sembra infatti che la vettura dovrebbe avere un cavallo per ogni kilogrammo di peso. Considerando che il peso a secco della Koenigsegg Agera è di circa 1.290 kg, ci si aspetta un notevole incremento dei 1.140 cavalli sviluppati dal V8 5.0 litri biturbo della Koenigsegg Agera R.
Forse non si arriverà ai 1.400 cavalli delle prime indiscrezioni ma la leggerezza della vettura garantirà prestazioni straordinarie, il rapporto peso-potenza infatti parla da solo. Con un prezzo di circa 2 milioni di dollari, poco più di un milione e mezzo di euro, la Koenigsegg Agera One:1 si prefigura come la vettura più cara della storia del marchio. L’obbiettivo di Koenigsegg è quello di eclissare le prestazioni della Bugatti Veyron Super Sports, abbattendo il muro dei 2.5 secondi per lo 0-100 km/h.
Via | CarsUK
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: