Subaru BRZ in arrivo una versione da 230 cv senza turbo?
Subaru BRZ nel 2013 potrebbe arrivare una versione da 230 cv senza turbo
Sembra che nel 2013 Subaru lancerà una versione più performante della Subaru BRZ che però non sarà caratterizzata dalla presenza di un sistema di sovralimentazione. L’approccio di Subaru sarà di vecchio stampo: i tecnici delle Pleiadi andranno infatti a lavorare su condotti d’aspirazione, gestione della centralina, scarico, alzata delle valvole ed alberi a camme, così da migliorare l’erogazione del 2.0 litri boxer, aumentandone le performance rispetto agli attuali 200 cavalli.
Stando ai dati trapelati su internet, Subaru avrebbe come obbiettivo un incremento di 20 o 30 cavalli che saranno accoppiati ad un’aerodinamica aggiornata, ad un nuovo assetto ed a cerchi da 18 pollici. Sulla Subaru BRZ potrebbe inoltre comparire anche uno spoiler posteriore per completare il nuovo body kit. All’interno dovrebbero inoltre arrivare nuovi sedili sportivi e finiture più grintose per la plancia.
Il lancio della Subaru BRZ da 230 cavalli dovrebbe avvenire durante la prossima primavera in Giappone e successivamente anche in Europa, dove la sportiva potrebbe presentare un rincaro di 3.000 euro rispetto al modello attuale. Staremo a vedere se anche Toyota proporrà una versione simile, intanto sembra che la versione ancor più performante, la Subaru BRZ STI, potrebbe montare un intercooler sopra al motore per motivi di spazio, proprio come sulla Subaru Impreza STI.
Via | Autoexpress
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: