Mercedes-AMG GT 73 Hybrid: nel 2020 l'ibrida plug-in da 800 CV
Il prossimo anno debutterà la più potente creatura del marchio di Affalterbach: la Mercedes-AMG GT 73 Hybrid da 800 cavalli.
Nel 2020 la casa di Affalterbach alzerà l’asticella delle prestazioni con l’arrivo della Mercedes-AMG GT 73 Hybrid, la 4 porte sportiva che si posizionerà al top della gamma per sfidare la Porsche Panamera Turbo S E-Hybdrid da 680 CV. La nuova creatura firmata AMG vanterà infatti circa 800 cavalli di potenza, erogati da un sistema ibrido composto dal noto motore a benzina V8 a doppia turbina da 4,0 litri coadiuvato da un motore elettrico posto sull’asse anteriore.
[related layout=”big” permalink=”https://www.autoblog.it/post/982901/brabus-800-versione-tuning-della-mercedes-amg-gt4″][/related]
Fenomenali le prestazioni, che indicano uno sprint da 0 a 100 km/h coperto in un tempo inferiore ai tre secondi, nonostante l’aggravio di peso portato dalla presenza dell’unità elettrica. Inoltre, la AMG GT 73 Hybrid potrà viaggiare a zero emissioni per una cinquantina di chilometri. Negli oltre 50 anni di storia di AMG, solo i modelli più esclusivi e prestazionali si sono potuti fregiare della sigla contenente il “73”. L’ultimo caso è stata la SL73 degli anni novanta che montava un V12 da 7,3 litri, lo stesso che spinge la Pagani Zonda.
Se vuoi aggiornamenti su Notizie inserisci la tua email nel box qui sotto: