Mercedes SL500 Lorinser
Mercedes SL500 Lorinser: più aggressiva e meno elegante
La nuova Mercedes SL è stata presa di mira dai tuner di un po’ tutto il mondo. Le sue linee eleganti ma sportive devono aver ispirato i designer del mondo degli accessori auto che hanno lanciato diversi kit estetici di aggiornamento. Lorinser è uno di questi ed ha da pochissimo presentato il nuovo kit estetico che, in alcune parti, strizza l’occhio all’aerodinamica. A fianco dell’aggiornamento della carrozzeria, Lorinser propone anche alcune modifiche meccaniche per il propulsore.
Il 4.4 litri biturbo della Mercedes SL500 è stato rinvigorito fino a 530 cavalli ed 800 Nm in luogo dei 435 cavalli e 700 Nm dell’originale. Il limitatore, che nelle impostazioni di fabbrica ferma la vettura a 250 km/h, è stato eliminato, permettendo alla Mercedes SL500 Lorinser di oltrepassare i 280 km/h.
Esteticamente Lorinser è partita da un nuovo set di cerchi da 20 pollici per poi aggiornare la carrozzeria con nuove minigonne con logo e presa d’aria per i freni posteriori, un nuovo sfogo del calore del vano motore ai lati, oltre ad un kit di allargamento dei passaruota utilizzato per dare continuità al body kit. Al posteriore il look elegante della Mercedes SL si è perso e troviamo un nuovo paraurti con sfoghi d’aria laterali, un estrattore e quattro scarichi integrati. Il muso dell’auto è però la parte che ha subito più modifiche, con l’introduzione di una nuova calandra con il gigantesco logo del tuner al centro e di un nuovo paraurti con un design particolarmente complesso che però in parte richiama l’aspetto originale della vettura.
Se vuoi aggiornamenti su Cabriolet inserisci la tua email nel box qui sotto: