Audi S5 Sportback: ABT ritocca il restyling
Upgrade meccanico e look più aggressivo per l'ammiraglia dei Quattro Anelli
[blogo-gallery id=”999022″ layout=”photostory”]
Al Salone di Francoforte 2019 Audi aveva svelato il restyling della S5 Sportback con cui la lussuosa berlina dei Quattro Anelli ha guadagnato in carattere e dinamicità. Tra le novità: il sistema elettrico a 48 Volt che l’ha trasformata in una mild-hybrid più efficiente. Ora ABT Sportsline propone il suo tuning per l’ammiraglia di Ingolstadt, tra l’altro adattabile anche ai modelli pre-lifting.
Innanzitutto il preparatore tedesco propone un upgrade con il kit meccanico ABT Power che sfrutta la centralina ABT Engine Control. Il risultato per la S5 Sportback TDI è un incremento di potenza di 37 CV (384 CV totali) e un aumento della coppia di 60 Nm (760 Nm).
Ritocchi sono stati dedicati anche al telaio. ABT ha infatti introdotto molle delle sospensioni regolabili che ribassano la S5 Sportback da 15 a 40 mm, abbinabili opzionalmente a barre antirollio ABT.
Esteticamente, infine, il pack di ABT per la nuova Audi S5 Sportback prevede una finitura nera che si combina perfettamente con la vernice della carrozzeria, mentre i cerchi ABT Sport GR diamantati da 22 pollici creano un contrasto ad effetto.
Se vuoi aggiornamenti su Tuning inserisci la tua email nel box qui sotto: