Charles Leclerc: ufficiale il rinnovo di contratto con la Ferrari

Ferrari: Charles Leclerc ha rinnovato il suo contratto con il cavallino rampante in F1

Di Motorionline
Pubblicato il 26 gen 2024
Charles Leclerc: ufficiale il rinnovo di contratto con la Ferrari

Charles Leclerc e la Ferrari hanno annunciato il rinnovo del loro accordo, mantenendo viva la lunga storia d’amore tra il pilota monegasco e il team di Formula 1. Il contratto precedente di Leclerc, originariamente siglato nel 2019 e della durata di 5 stagioni, stava per scadere alla fine del 2024. Questo nuovo accordo è pluriennale, sebbene la durata esatta non sia stata comunicata dalla Ferrari.

Ferrari: Charles Leclerc ha rinnovato il suo contratto con il cavallino rampante in F1

La proroga del contratto di Charles Leclerc con la Ferrari arriva dopo una stagione che è stata al di sotto delle ambiziose aspettative del team. Durante la prima parte della stagione, erano emersi rumors su un possibile futuro del pilota monegasco lontano da Maranello, ma questi sono stati smentiti dall’accordo annunciato. Charles Leclerc, prodotto della Ferrari Driver Academy, ha iniziato la sua associazione con il team di Maranello prima del suo debutto in Formula 1 nel 2016, quando è entrato a far parte della Ferrari Driver Academy. Dopo una prestazione dominante nel campionato di Formula 2 nel 2017, Leclerc ha trascorso un anno affinando le sue capacità con la Sauber prima di unirsi al team Ferrari nel 2019.

Charles Leclerc ha dichiarato: “Sono estremamente felice di sapere che indosserò la tuta della Scuderia Ferrari per molte altre stagioni a venire. Correre per questa squadra è stato il mio sogno fin da quando avevo tre anni. Ricordo di guardare il Gran Premio di Monaco dalla finestra dell’appartamento di un amico e cercare sempre le macchine rosse.”

Se vuoi aggiornamenti su Formula 1 inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie