Lancia pronta per il ritorno in Belgio
Nel 2024 la Nuova Lancia Ypsilon sarà tra le principali novità per il Belgio, uno dei primi Paesi ad accogliere il nuovo modello
Lancia si prepara al debutto della nuova Ypsilon che sarà ufficialmente presentata il prossimo 14 febbraio a Milano. Questa auto segnerà il ritorno del marchio premium di Stellantis in Europa per il momento in alcuni mercati selezionati Tra questi anche il Belgio dove il ritorno del brand italiano è particolarmente atteso da appassionati e addetti ai lavori.
Vicino il ritorno di Lancia in Belgio
A proposito dell’imminente ritorno di Lancia in Belgio, il paese è uno dei primi mercati europei ad assistere al debutto commerciale della nuova Ypsilon, seguito dall’Olanda, dalla Francia e dalla Spagna, mentre l’arrivo del modello in Germania è previsto nel 2025. Per il debutto della Nuova Ypsilon, il mercato belga sarà supportato da 10 concessionari e 13 centri di assistenza post-vendita.
Lancia ha sempre goduto di una grande popolarità in Belgio, conquistando nel tempo attori, appassionati di moda, amanti dell’eleganza italiana e appassionati di sport motoristici con i suoi modelli iconici. Tuttavia, il ritorno nel paese è stato valutato in base a due criteri principali: il primo è l’affetto e la passione per il “Made in Italy”, mentre il secondo riguarda le potenzialità nel segmento B premium.
Charles Henri Fuster, Responsabile Marketing e Comunicazione di Lancia, ha dichiarato durante l’evento stampa organizzato da Stellantis a Bruxelles: “Siamo estremamente orgogliosi di annunciare il ritorno di Lancia in Belgio nel 2024, posizionandoci come uno dei principali marchi Stellantis nel Paese”. Ha inoltre aggiunto che la concept Pu+Ra HPE è stata uno dei protagonisti dell’evento, rappresentando la visione del marchio per i prossimi 10 anni in termini di design, interior home feeling, sostenibilità, tecnologia ed elettrificazione.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: