Proton R3 Satria: pronta la piccola sportiva malese

Di Ruggeri
Pubblicato il 20 feb 2008
Proton R3 Satria: pronta la piccola sportiva malese


In Asia e Oceania la Satria Neo è una conosciuta hatchback prodotta dalla malese Proton, dal prezzo abbordabile e dalle prestazioni discrete. Per il Salone di Melbourne si annuncia però la presentazione della pepata Proton R3 Satria, dove R3 rappresenta la sigla del reparto sportivo Proton (Race, Rally, Research).

La casa malese preannuncia anche l’utilizzo di un motore 1.6 da 135 CV e 164 Nm e l’intenzione di puntare più su guidabilità e tenuta di strada che sulla potenza pura.

Proton R3 Satria
Proton R3 Satria
Proton R3 Satria

Si tratta ancora di un modello di preserie ma si possono comunque notare le abbondanti appendici aerodinamiche, i cerchi da 17 pollici bruniti, l’assetto ribassato e il colore “Incognito Black” specifico di questa versione che verrà realizzata in soli 50 esemplari; all’interno si fanno notare i sedili Recaro e il volante Momo.
A dir poco curiosa rimane la somiglianza nella vista laterale e di tre quarti posteriore con l’attuale Seat Ibiza 3 porte!

Già 10 acquirenti hanno sborsato una cifra equivalente a circa 15.000 euro per accaparrarsi una delle prime R3.

Via | Australian Car Advice

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie