Gemballa RS GT4,0: la Cayman che tutti vorrebbero

Di p.a.fina
Pubblicato il 20 feb 2008
Gemballa RS GT4,0: la Cayman che tutti vorrebbero


Apprezzare l’operato di Gemballa significa avere una particolare predisposizione nel tollerare momenti di follia assoluta: la GTR700 Tornado è l’esempio lampante. Ma il tuner tedesco è anche capace di sfornare auto apprezzabili, in cui l’irruenza estetica può essere sacrificata sul contro altare dell’assoluto divertimento dinamico.

La Gemballa GT4.0 RS, sviluppata sulla base della Porsche Cayman S, non è altro che la sportiva sognata dalla maggior parte dei clienti di Zuffenhausen, desiderosi di testare il telaio della “piccola” di casa con ben altra cavalleria. Il motore, infatti, riceve un robusto upgrade, con la cilindrata che aumenta dai 3.4 ai 4 litri: nessun dato viene purtroppo comunicato, anche se non è difficile immaginare il risultato finale.





Ovviamente immancabili le modifiche al corpo vettura: i cerchi in lega da 20 pollici e gli inserti in carbonio ricordano a tutti l’irruenza della cura Gemballa, mentre gli interni, di un accesso giallo canarino, sono il “sano” tocco di follia di un’auto altrimenti troppo convenzionale.





Via | Autoblog.com

Se vuoi aggiornamenti su Coupè inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie