A.R.T. G Streetline: l'ennesima elaborazione su base Mercedes G 55 AMG

Di Dario Montrone
Pubblicato il 23 dic 2009
A.R.T. G Streetline: l'ennesima elaborazione su base Mercedes G 55 AMG


Ecco la G Streetline, una interpretazione di A.R.T. su base Mercedes G 55 AMG. Nonostante i 30 anni d’età, la Classe G attira ancora tanta attenzione su di sé, soprattutto da parte dei tuner. La A.R.T. G Streetline è esposta al Motor Show di Dubai, dove è stata presentata anche la versione limitata Edition 79, allestita dalla stessa Casa di Stoccarda sempre sulla base della Classe G nella variante AMG ad alte prestazioni.

La Classe G elaborata dal tuner tedesco è stata oggetto di importanti modifiche soprattutto nella parte anteriore, dove la fa da padrone il gioco di luci creato dai fari allo xeno con forme diverse dalla versione di serie, assieme ai fari diurni a LED aggiunti appositamente. Inoltre, la tecnologia LED è stata utilizzata anche per i fari posteriori. Il bodykit per elaborare la Gelandewagen in G Streetline comprende anche un cofano anteriore di diverso disegno e spoiler integrati sul paraurti anteriore e sul tetto nella parte posteriore.

Il pacchetto è corredato anche di cerchi in lega da 22 pollici completi di pneumatici Pirelli Scorpio Asimmetrico e doppio tubo di scarico a 6 uscite. All’interno, invece, è stata utilizzata la pelle Nappa di color rosso Bordeaux, sia per la selleria che per il volante multifunzione. I tappetini sono di colore nero con bordi in Bordeaux. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, la potenza del motore 5.4 V8 è stata incrementata a 601 CV, mentre la coppia massima è di 800 Nm. La A.R.T. G Streetline è così in grado di raggiungere una velocità massima di 260 km/h.

A.R.T. G Streetline
A.R.T. G Streetline
A.R.T. G Streetline
A.R.T. G Streetline

A.R.T. G Streetline
A.R.T. G Streetline
A.R.T. G Streetline

Via | WorldCarFans

Se vuoi aggiornamenti su Fuoristrada inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie