Audi S8 MTM: l'ammiraglia da 650 cavalli
L'Audi S8 MTM si propone aggiornata nella meccanica con la classica estetica dei Quattro Anelli, ecco tutte le foto ed i dettagli.
L’Audi S8 è stata modificata in maniera intensiva dal tuner MTM che ne ha migliorato le prestazioni enfatizzandone ulteriormente la sportività. La nuova Audi S8 MTM vanta infatti numerose modifiche meccaniche ed aggiornamenti estetici praticamente nulli. L’elaborazione, come è facilmente visibile dalle immagini, si basa sulla versione pre-restyling dell’Audi S8, ma i clienti della versione rinnovata potranno facilmente utilizzare lo stesso kit d’innalzamento delle performance anche sulla loro nuova ammiraglia, che in più vanterà un frontale rinnovato e la presenza dei nuovi fanali Led Matrix.
Il tuner tedesco si è infatti concentrato più sulla sostanza che sull’apparenza, fornendo all’Audi S8 un nuovo kit di modifica del motore in grado di innalzare la potenza fino a 650 cavalli ed 800 Nm, ovvero 130 cavalli e 150 Nm in più rispetto ai valori di partenza. Il nuovo Powerkit, proposto a 4.925 euro, è anche abbinabile ad un nuovo impianto di scarico in acciaio inossidabile, del costo di 4.500 euro e ad un impianto frenante maggiorato proposto a 6.700 euro.
Dal punto di vista dinamico MTM offre un nuovo setup delle sospensioni pneumatiche ottenuto grazie al sistema F-Cantronic che, al costo di 1.750 euro, permette di abbassare di 25 millimetri il muso dell’auto e di 20 millimetri la coda, irrigidendo l’assetto ed avendo una guidabilità migliorata. I clienti, sborsando 5.800 euro, potranno inoltre avere un set di cerchi in lega da 21 pollici firmati MTM: acquistando però l’esemplare delle immagini, unica Audi S8 completamente allestita al momento, il prezzo è di 155 mila euro. Le prestazioni sono di prim’ordine, con uno scatto da 0 a 100 chilometri orari coperto in quattro secondi netti, con una velocità limitata elettronicamente a 293 chilometri all’ora.
Se vuoi aggiornamenti su Berline inserisci la tua email nel box qui sotto: