Nissan Juke-R: verrà prodotta in serie e sarà più potente
Una serie limitata per la Juke-R con motore aggiornato a 545 cavalli
Nissan produrrà in serie limitata la Juke-R con alcune caratteristiche meccaniche diverse da quelle dei primi prototipi. Il propulsore V6 biturbo della Nissan GT-R del 2007 da 485 cavalli che equipaggiava le concept della vettura sarà sostituito con la versione aggiornata montata sulla GT-R my2012 capace di erogare ben 545 cavalli.
La Juke-R con 485 cavalli accelerava da 0 a 100 in 3.7 secondi con una velocità massima di 257 km/h: la punta velocistica è stata confermata dalla casa, che non si è però sbilanciata per quanto riguarda il dato d’accelerazione che però dovrebbe essere, a rigor di logica, più basso. Oltre al propulsore, sulla versione di serie della Juke-R, i tecnici Nissan hanno installato anche il nuovo cambio e l’assetto aggiornato della GT-R my2012, così da rendere più fruibili i 60 cavalli in eccesso.
Nissan ha deciso di creare una serie limitata dopo il grande riscontro avuto dopo la presentazione di Dubai dove la casa giapponese ha già raccolto tre ordini che verranno evasi entro la fine dell’estate. Non è noto il prezzo della vettura, ma per chi fosse interessato, Nissan ha creato l’indirizzo juke-r@nissan.co.uk per permettere ai potenziali clienti di chidere maggiori informazioni sulla vettura.
Se vuoi aggiornamenti su Crossover inserisci la tua email nel box qui sotto: